Warning: gzinflate(): data error in /web/htdocs/www.pablomoroe.com/home/blog/wp-includes/http.php on line 1787

Warning: gzuncompress(): data error in /web/htdocs/www.pablomoroe.com/home/blog/wp-includes/http.php on line 1792

Voltare pagina

Ieri sera mio padre ha dimenticato gli occhiali a Ferri Euronics. Se n’è accorto solo quando è tornato a casa: sono occhiali da riposo, ci vede benissimo. Li aveva poggiati sul bancone e li ha dimenticati lì. Una volta a casa, dopo un buon miscuglio di imprecazioni e bestemmie, è arrivato a capire dove li avrebbe potuti dimenticare. Erano le 20:10 e i negozi a quell’ora o sono chiusi o sono in procinto di farlo.

Gli occorreva il numero di Ferri Euronics. Oggi è domenica e non avrebbe potuto recuperare gli occhiali se non prima di lunedì mattina. E lunedì lui fa la notte. Prende le Pagine Gialle, versione cartacea. La spulcia da cima a fondo. Elettrodomestici, centri commerciali. Niente, non trova niente.

Mi chiama a gran voce, io ero in camera al pc, a pubblicare un po’ di notizie per conto dell’Udu L’Aquila. Gli chiedo cosa gli servisse in quel momento, ma mi chiede di andare da lui senza se e senza ma. Arrivo quindi in sala e lo vedo imprecare contro le Pagine Gialle. Mi spiega cos’è successo e gli dico: “Bastava che mi dicessi cosa ti occorreva, te lo cerco sul web”.

Tempo dieci secondi e trovo quello che tanto animatamente cercava. Ben tre numeri di telefono differenti, non uno. Chiama a tutti e tre e capisce che potrebbe essere troppo tardi, che potrebbe non trovarci nessuno. Prende le chiavi della moto e parte.

Torna con gli occhiali. E’ ora di cena, quindi subito a tavola. Prima di tornare in camera, sparecchio e butto tutto ciò che c’è da buttare nella spazzatura. Mentre lo faccio, mi accorgo che la copia delle Pagine Gialle è finita tra una foglia di insalata e una busta vuota del caffé.

Sorrido. Ora anche mio padre ha capito da che parte stare.

Commenti

1 commento a “Voltare pagina”

  1. Daniele on 27 aprile 2010 @ 15:04

    :)
    Evviva il Papi!

Lascia un commento