Public Enemies, Micheal Mann è tornato

Attendevo il suo ritorno come direttore dai tempi di Collateral e, due giorni fa, sono stato accontentato. Già durante la Notte degli Oscar si è presa visione di questo nuovo lungometraggio, mercoledì è stata ufficializzata l’uscita (e pubblicato il trailer qui sotto).

Public Enemies, la nuova fatica di Micheal Mann – uno dei miei registi preferiti -, arriverà nelle sale americane il 1° luglio (ancora ignota la data d’uscita italiana). Basato su una storia vera, il film racconta la vita di John Dilinger, interpretato da Johnny Depp, storico rapinatore di banche dell’epoca della Depressione, affiancato dalla sua splendida compagna Billie Frechette, il cui ruolo è affidato a Marion Cotillard (vincitrice di un Oscar per migliore attrice in La Vie En Rose, nell’edizione 2008). Sulle sue tracce c’è Melvin Purvis, detective dell’FBI dallo charme inconfondibile, impersonato da Christian Bale.
Il film si preannuncia pieno di azione, colpi di scena e ritmo sfrenato, già dalle scene del trailer. I ruoli affidati a due mostri come Christian Bale e Johnny Depp saranno garanzia di qualità.
Che dire: l’attesa è iniziata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *