4 Vele Cut

Non è un errore di stampa, ma la triste verità. Leggo dapiùparti che il 4 Vele Cup 2008 non si disputerà. Sono particolarmente legato a tale manifestazione perché nelle edizioni 2004 e 2005 ero parte integrante del team organizzativo, al fianco di Luigi Alfieri, il quale mi è sembrato abbastanza turbato dalla gestione amministrativa della nostra città.

“In questi anni sono stato lasciato completamente solo dalle Amministrazioni e dal Coni, come se far arrivare centinaia di atleti da tutto il mondo non comportasse già decine di problemi. A stancarmi è stata proprio l’indifferenza della politica. Non è accettabile che una città come Pescara non abbia la capacità di supportare a livello logistico manifestazioni di richiamo come il 4 Vele Cup, o che mostri completa indifferenza dal punto di vista economico e dei servizi. Insomma il 4 Vele Cup, l’unico evento internazionale degli ultimi 10 anni della Riviera di Pescara non interessa a questa Amministrazione, al contrario di altri appuntamenti che – al di là dell’aspetto commerciale – non lasceranno nulla sotto l’aspetto sociale allo sport”.

Non so cosa sia cambiato in 3 anni all’interno dell’organizzazione, ma è davvero desolante togliere un piccolo grande pezzo di storia come questo all’estate pescarese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *