AAA, cercasi tempo

Ho dovuto staccare la spina forzatamente per due giorni, causa mancanza di lavatrice in quel di Santa Barbara e conseguente emergenza panni. Giusto il tempo per prendere fiato e dare un’occhiata qua e là nella blogosfera e per tenermi al passo.
In queste 48 ore dovrò quindi fare attenzione a:

  • Pownce, nuovo servizio di micro-blogging Twitter-like che, a differenza del diretto concorrente, permette di condividere anche file multimediali di ogni tipo (documenti, musica, foto, etc…). Ne hanno già parlato Paolo e Maxime – che ringrazio per l’invito -: leggete per capire di cosa si tratta; il mio account lo trovate qui.
  • Profilactic, sempre segnalatomi da Maxime, il quale, al contrario del nome ambiguo, è un bel repository per la nostra identità 2.0: trattasi di un aggregatore di flussi che va dai post preferiti, al proprio account Flickr, ai propri canali Twitter e Pownce. Provare per credere.
  • ClaimId, segnalatomi da Stefano, predecessore – si fa per dire – di Profilactic. A conti fatti, credo che il secondo sia un tantino più completo, anche se stento a credere che su un biglietto da visita mettereste un link con su scritto Profilactic.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *