PubCamp e BeachCamp: i barcamp estivi in Abruzzo

Nessuno può opporsi al trend dei BarCamp, me incluso. Purtroppo, dovrò farlo a causa degli imminenti esami – di natura vitale – che mi aspettano le settimane a venire. Colgo quindi l’occasione per dare un piccolo contributo promozionale a due Camp che si svolgono nelle vicinanze della mia terra natìa: parlo del PubCamp e del BeachCamp.

PubCamp 2007
Il PubCamp nasce con l’intento di avvicinare tutti coloro che sono interessati al mondo della tecnologia, ma che non hanno conoscenze da esperti in materia. Davanti ad un boccale di birra, la formula del BarCamp assume un’aria meno formale: come consiglia Massimo, basta armarsi di curiosità, di entusiasmo e di un ottima dose di divertimento.
Le coordinate: 23 giugno presso il pub/ristorante Stammitsch di Chieti Scalo.


Il BeachCamp è organizzato da un caro collega universitario, Stefano Mainardi: l’appuntamento è per il 24 giugno presso il Lido Venus di Francavilla al mare. Argomenti principali, oltre al divertimento in spiaggia, sono l’open-source, il software libero e le libertà digitali.

Un uno-due che mi avrebbe avvicinato ancor di più alla blogosfera, ma al quale dovrò rinunciare. Spero solo che la mia indisponibilità sia passeggera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *